Partecipazione al Food Reality Vado a vivere in montagna su La7D

PressTravelVideo

La squadra di Vado a Vivere in montagna

Sandra Salerno e Germana Busca
Sono due le foodblogger piemontesi nel nuovo reality di La7DVado a vivere in montagna
Dal 22 settembre le foodblogger di Torino e Chivasso (TO) parteciperanno al nuovo programma di Cairo in collaborazione con Bergader, in onda su La7D tutte le domeniche alle 18:50.
Dalla collaborazione tra Cairo Editore e Bergader – importante azienda nel settore caseario – nasce il nuovo format televisivo “Vado a vivere in montagna” che, dal 22 settembre ogni domenica alle 18.50 su La7D, vedrà otto foodblogger alle prese con la dura vita montana. Tra i concorrenti protagonisti del reality ben due piemontesi: Germana Busca, ideatrice del blog Le Ricette di Mamma Gy e Sandra Salerno, fondatrice di Un Tocco di Zenzero. Insieme ad altri sei compagni di avventure, le due blogger si metteranno alla prova in vere e proprie sfide ad alta quota sotto la guida del conduttore, lo chef stellato Riccardo De Prà.
“Prima di partecipare a questo programma il mondo della televisione mi era totalmente ignoto – racconta Salerno. E’ stata un’esperienza interessante che mi ha permesso di vedere la montagna sotto una luce completamente diversa da quella a cui sono abituata. Non più relax e divertimento ma impegno, lavoro di squadra e grandi soddisfazioni”.
“Amo la montagna da quando ero bambina – spiega Busca – sono cresciuta in campagna e da sempre vivo a stretto contatto con la natura: far parte di un reality in cui la vera protagonista è la vita montana mi è sembrata una sfida entusiasmante. È stato un meraviglioso modo per mettermi in gioco e ho portato a casa non solo splendidi ricordi, ma anche nuove amicizie basate sulla condivisione di qualcosa di unico”.
Blogger, food reporter e consulente Sandra Salerno, si definisce “una freelance felice”, costantemente alla ricerca di nuove destinazioni. Nato nel 2005 come una sorta di diario il suo blog “Un Tocco di Zenzero” si è trasformato nel tempo in un food&travel blog in cui i lettori possono andare alla scoperta di ricette, ingredienti, resoconti di viaggio e appassionate recensioni su locali e cucine di tutta Italia.
Il blog “Le Ricette di Mamma Gy” prende vita nel 2015 come contenitore creativo di ricette fatte in casa facili e golose. Da semplice mezzo per condividere le proprie idee e creazioni, in soli quattro anni è diventato un vero e proprio business: oggi con i suoi 77mila follower su Instagram, Germana Busca è un’influencer nel food e collabora attivamente con numerose aziende del settore.

TAG
RELATED POSTS